Metallo

Gestione di file 3D e calcolo di percorsi di taglio direttamente sul modello tridimensionale

Taglio3DJ è la nuova applicazione entrata a far parte della famiglia dei prodotti a 5 assi e consente agli utenti di gestire file 3D e calcolare i percorsi di taglio direttamente sul modello. Questa è una delle nuove funzionalità su cui Taglio ha lavorato molto negli ultimi tempi e di cui è entusiasta.

Richiedi informazioni

Download brochure

I Sistemi Operativi supportati sono:

  • Windows 10
  • Windows 8
  • Windows 7 (ultima versione supportata : Ver 35.5)
  • Windows XP Service Pack 3 (ultima versione supportata : Ver 32.3)

Per Info sulla configurazione Hardware scrivere a support@taglio.it

Funzionamento

Ci sono molteplici parametri da gestire in un programma 3D, ma noi puntiamo molto sulla semplicità di utilizzo del software. Per questa ragione ci siamo focalizzati sulla tipologia di lavorazione necessaria in questo contesto, eliminando i parametri non strettamente necessari, nell’ottica di fornire uno strumento leggero, veloce ed efficace per calcolare il percorso di taglio.

Il modulo include funzioni per definire smussi, aggiungere percorsi utensile, personalizzare lead-in e risolvere le collisioni.

Taglio3DJ è compatibile con i principali ambienti di disegno 3D, consente l’import di oggetti in formato IGS ed STL e permette di applicare la tecnologia di taglio desiderata.

Il software simula l’intero ciclo di lavoro ed è in grado di visualizzare il modello tridimensionale della testa di taglio utilizzata. Gli utenti possono verificare eventuali collisioni tra la testa e gli elementi del pezzo da lavorare e valutare le alternative per correggere la situazione di errore. I limiti fisici degli assi sono presi in considerazione durante l’intero processo.

Taglio3DJ consente infine cambiamenti nella direzione di taglio; ogni vettore di taglio può essere modificato, cancellato od aggiunto in qualsiasi punto del percorso di lavoro.